Non ero stata sufficientemente pronta all'azione, me ne resi conto quando ormai era troppo tardi anche se già avevo il dito sul grilletto.
Il colpo partì ma finì nell'aria, nel momento stesso in cui perdevo l'equilibrio e cadevo da cavallo.
Nel ruzzolare giù la pistola mi sfuggì di mano, finendo troppo lontana affinché potessi recuperarla rapidamente.
Rapido invece era stato il felino.
Il suo balzo aveva infatti raggiunto il posteriore del cavallo che per salvarsi mi aveva poco elegantemente disarcionata.
A tentoni cercai di trovare un qualsiasi oggetto che potesse fungere da arma di difesa perché il puma sembrava ormai voler caricare verso di me.
All'improvviso, il tempo di un battito di ciglia, qualcosa colpì la bestia.
Una freccia, scoccata con assoluta precisione e nessuna esitazione.
Mi voltai verso il lato di provenienza della freccia e vidi un uomo, uno degli abitanti originali della prateria.
Questi deciso di scagliò contro il felino, senza alcun timore, armato di quello che pareva un pugnale o un coltello.
Ad osservarlo pareva combattere senza sforzo e sempre senza sforzo riuscì a uccidere la pesante bestia, aprendole le viscere.
Ero appena stata salvata da un puma ma non sapevo se ciò che mi attendeva dopo sarebbe stato migliore.
Mi alzai, riprendendo un po'del mio autocontrollo, e ringraziai l'uomo nella mia lingua ma usando i gesti che avevo visto fare a mio padre nei suoi scambi coi Nativi.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk