Ora conoscevo il suo nome e il suo dolore.....<< Milady comprendo il vostro dolore......non avevo ben chiaro cosa mi avesse spinto sino a qui, ma anche se quello che vi diro' potra' sembrarvi assurdo, sappiate che e' stato lo spirito di vostro marito a condurmi da voi, e' dalle sue labbra che ho sentito il suo nome e gli abiti che porto me li ha dati lui......ho visto per mano sua la grotta in cui e' custodito l'albero della vita....mi ha chiesto di aiutarvi...e se anche io non conoscevo la vostra gente e non ho amato le vostre terre oggi mi ritrovo qui con voi ad onorare la mia promessa.....perdonatemi, ma cio' che ho visto nella prima porta e' un sorta di dolore che non vedo.....chi non e' corrisposto da amore non si consola in lascive danze....sara' dolore, ma e' il dolore dell 'offesa a se stessi.....piango invece per il dolore di una madre che perde il proprio figlio.....una madre non puo' sopravvivere alla propria creatura........>>......non indugiai oltre ed aprii la porta di sinistra....Vidi un fiume che divideva una vallata....su un lato una donna vestita di nero e sull'altra sponda un uomo in armi.....le mani di lui erano rivolte verso di lei..lei era immobile il suo dolore non le faceva vedere oltre...in fondo una citta' in fiamme e urla di bambini........<< Questo e' il vostro dolore llamrei....avete perso l'uomo che amate e la vostra gente sta aspettando che voi torniate.......... ricordate una cosa.......il doloroso Amore non ha mai risparmiato nessuno.....>>........mi voltai e la guardai negli occhi, forse non aveva risparmiato neanche me.....era giunta l'ora di andare avanti...
|