"Llamrei, il mio nome è Llamrei, signore" dissi al cavaliere. Ormai c'era poco da nascondere.
" Shawn Ap Cerys era il mio amato. E' stato ucciso mentre proteggerva la sua gente...ho voluto prendere il suo posto e proseguire nel suo intento. Ora mi trovo qui...con voi...con davanti tre porte, tre scelte. La prima scelta, per ovvi motivi, entrambi l'abbiamo scartata. Doloroso Amore è il nome di questo castello: Doloroso Amore è quello che celava alla vista la porta di centro, milord. Amore senza corresponsione di sentimenti. Per molti è un Doloroso tipo di Amore...se nella bolgia il singolo ci mette quello che è più del semplice affetto.
Che dite? Tentiamo di capire che cosa si cela dentro alla porta di destra?" Chiesi sorridendo al cavaliere.
Aprii la porta e vidi un prato...anzi un prato limitato ad una stanza. Molto strano...vi era un albero e ai piedi dell'albero una scena dolorosissima: una madre che piangeva il figlio disteso sul prato trafitto da una spada.
"Che ne dite Guisgard: può anche questa scena rappresentare il Doloroso Amore? Aprite voi la porta di sinistra...che altro ci aspetterà?"
|