Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 20.18.06   #324
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Shawn arrivò quindi al grande ponte levatoio.
Ciò che colpiva di quel luogo era la differenza tra il mondo esterno e l' interno del castello.
Fuori infatti dominava un fitta nebbia, che ricopriva l' intero paesaggio, mentre nel grade cortile del castello un alto ed intenso Sole illuminava e riscaldava ogni cosa.
Ed al centro del cortile vi era un bellissimo verziere, in cui facevano superba mostra fiori di ogni genere, dei colori più vari e dei profumi più inebrianti.
E nel verziere vi erano diversi giovani che si intrattenevano suonando e leggendo poesie cortesi.
Ad un tratto un servitore si avvicinò a Shawn.
"Prego, messere." Cominciò a dire. "Posso vedere il vostro biglietto di invito?"

Intanto a Camelot, Cavaliere25 si era recato dal maniscalco.
"Ho ciò che mi domandate, mio giovane amico." Rispose questi. "Ma non è ancora pronta. Abbiate la bontà di attendere qualche istante. La luciderò a dovere e sarà pronta per il vostro nobile padrone."
E poco dopo, il maniscalco la consegnò a Cavaliere25.

Nella foresta, intanto, il carrozzone di Guidon procedeva sulla strada.
La bambina sembrava serena e divertita, mentre canticchiava con Polgara.
Elisabeth invece accarezzava un inquieto Pico.
Ad un tratto un ragazzotto, villano nella voce e nelle movenze, spuntò dal bosco e corse verso il carrozzone.
"Attenti!" Gridò. "Lungo la via ci sono due forti e valenti cavalieri che si battono! Sono mossi da violenza ed odio! Si battono per una bellissima dama! Fate attenzione!"
Ma Guidon proseguì senza fermarsi, essendo impaurito da quello strano personaggio.
E poco più vanti, i tre, notarono qualcosa sulla strada.
Erano due cavalieri morti, probabilmente mentre si combattevano a vicenda.
La scena era terribile.
Intanto, in lontananza, apparve la sagoma di un grande castello, avvolto dalla nebbia...