Quando uno scudiero non dice dove' il suo padrone.....e visto che eravamo anche donne..l'unico posto, era il ritrovo delle "Donnine Allegre"......
La casa non era lontana e quel biglietto per averlo dovevamo rubarlo, alle donne non era concesso avere quell'invito....<< Polgara mia cara...adesso col tuo permesso andro' a rendere ancora piu' allegro il soggiorno di Sir Guisgard....>>....mi incamminai verso il luogo di "perdizione" e vidi che una finestra ai piani bassi era aperta. Scostai le imposte e scavalcai il davanzale,.....ero in una stanza strana...forse adibita a studio, mi avvicinai alla porta che dava al resto della casa...ed oltre ad arrivarmi alle orecchie delle risate mielose, arrivo' la voce del Cavaliere conteso, nello studio attaccata alla parete c'era una maschera, tolsi il mantello e misi la maschera sul volto.....usci' fuori dalla stanza...erano tante e tutte starnazzanti, non fecero caso a me cosi' potei avvicinarmi a lui, la lettera era visibile potevo vedere le estremita' del foglio....allungai la mano ed ero arrivata, l'avevo presa.....e si.....ora era in mio possesso......cosi' feci per tornare da dove ero venuta.......
|