Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 02.13.05   #158
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard intanto attendeva il ritorno del suo scudiero.
Si sedette allora all'ombra di una quercia e si lasciò accarezzare il volto dalla fresca brezza del mattino.
Portò le braccia dietro la testa e chiuse gli occhi per rilassarsi, mentre un tiepido raggio di Sole, facendosi spazio a fatica tra i rami della quercia, cercava di illuminargli il viso.
Ad un tratto qualcuno si avvicinò.
Guisgard scattò rapido e fissò quella figura.
Era una giovane zingara.
"Mio signore..." cominciò a dire "... lascia che io ti guardi la mano... vuoi che ti riveli qualcosa sul potere, sulla ricchezza o sulla fortuna?"
"Lascia perdere..." rispose Guisgard "... stanotte sono stato sfortunato al gioco... ed ho le tasche vuote come la borsa di un pellegrino!"
"Sfortunato al gioco?" Ripetè la zingara. "Allora, mio signore, sarai fortunato in amore! Vuoi che ti predica sulle tue gioie d'amore?"
"Caschi male, mia novella Cassandra!" Rispose Guisgard sorridendo. "Non troverai alcuna dama nella linea della mia mano... non stanotte, ahimè."
La zingara a quel punto si zittì.
Si alzò in piedi e restò turbata per qualche istante.
"Non lo senti, mio signore?" Chiese lei con gli occhi spalancati.
"Sentire cosa?" Domandò Guisgard.
"Il tuo nome..." rispose incerta la zingara "... il tuo nome è... Guisgard..."
"Come fai a saperlo?" Chiese il cavaliere.
"Qualcuno ti sta chiamando..." Rispose la bella zingara, lasciando Guisgard sorpreso da quelle sue parole.