"Voi mentite madre!" ed urlando queste parole corsi via. L'ira era tale che non riuscivo a smettere di piangere. Perchè? Perchè io? Perchè anni di menzogne e di segreti? Ero la figlia di un amore dannato e come tale ero una delle possibili porte del male. Se mia madre aveva raccontato il vero non potevo forse nemmeno essere più d'aiuto ad Elisabeth, ai cavalieri nè al mondo intero. I singhiozzi mi scuotevano il corpo, ero davvero disperata. Avrei tradito ciò che amavo di più, la Grande Madre e tutti i giuramenti fatti. Io non volevo diventare un mostro! Poi sentii una profonda fiducia dentro di me; no io ce l'avrei fatta, avrei resistito, in me c'era una parte infinitamente buona e luminosa che la dea proteggeva, le Sorelle avevano avuto fiducia in me! Si ce l'avrei fatta, mi bastava non entrarci proprio in diretto contatto. Pur con le guance ancora rigate dalle lacrime, ritornai in me e ripresi a camminare. Ad ogni modo avrei dovuto trovare il coraggio di svelarlo ad Elisabeth.
Scorsi da lontano due figure femminili, se non fosse che..ma un momento quella sembrava la giovane madre, ma no non poteva essere, lei era al sicuro! E poi lì accanto, quell'altra figura, o Madre Mia quale terribile aura circondava la misteriosa donna..."MMMMhmmm Guisgaaaard!!" Lo urali così forte e lo pensai così intensamente che sperai proprio che lo potesse udire e che gli creasse almeno un mal di capo! Ero così arrabbiata, se l'era fatta scappare!!!
Ultima modifica di polgara : 24-03-2010 alle ore 00.43.44.
|