L'atmosfera nel locale era spensierata e gaia, fra chi era impegnato a giocare a carte, chi con le freccette e chi a raccontare storielle esilaranti.
Gwen mangiava in mezzo a questa allegra confusione.
"Ehi, Pit..." disse un alzandosi al suo amico che tirava le freccette contro il bersaglio sul muro "... la sai quella dell'ateo e del Credente che vanno insieme a caccia?"
"Ne hai sempre una nuova tu!" Rise un altro dei clienti.
"Ascoltate!" Ridendo il tipo della storiella. "Un giorno un ateo ed un Credente vanno insieme a caccia. Arrivano nel bel mezzo della brughiera e cercano di avvistare un uccello... ad un tratto una quaglia schizza fuori da un albero e prende il volo. Lesti i due cacciatori puntano e sparano, simultaneamente. La quaglia picchia al suolo stecchita. Io l'ho uccisa! Dice l'ateo. No, sono stato io a freddarla! Replica il Credente. I due cominciano così a litigare. Ad un tratto, non trovando un punto di incontro, il Credente fissa ll'altro, proponendogli un modo per risolvere la questione senza litigare..."
Ma prima che l'uomo concludesse la sua storiella, dall'esterno si sentirono delle grida.