Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2019, 16.28.00   #1552
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo studio televisivo era illuminato a dovere ed il pubblico in sala aveva da poco applaudito l'intervento del brillante presentatore, nonché dotato scienziato.
“E così” disse Minsk fissando la telecamera “si è tranquillamente dimostrato che le Linee di Nazka altro non erano che percorsi rituali, in cui gli antichi abitanti di questa regione conducevano libagioni per il proprio culto. Quindi, con buona pace per la fantasia di chi aspetta sbarchi alieni, non ci sono tracce di fantasmagoriche piste d'atterraggio per vascelli extraterrestri.” Sarcastico Minsk e di nuovo il pubblico applaudì. “La verità, cari telespettatori, è che noi discendiamo da un processo evolutivo che il buon Darwin ha ampiamente dimostrato e che ormai solo i Creazionisti si ostinano a negare. Ma dopotutto, se qualcuno crede ad una Vergine che partorisce un Bambino, beh, cosa volte che sia una civiltà aliena giunta qui millenni fa e che per magia non ha lasciato tracce?” Ironico e di nuovo un applauso accompagnò le sue parole. “Ora abbiamo l'ultima telefonata e poi la puntata si concluderà. Prego regia, passatemi pure la chiamata...”
“Pronto?” Una voce dal telefono.
“Benvenuto, ci dice il suo nome?” Minsk.
“Sono Hill e chiamo da Pomilia.”
“Gran bella città.” Sorridendo Minsk. “Mi dica tutto, Hill.”
“Volevo chiederle, professor Minsk, come si pone lei nei riguardi del suo famoso e discusso antenato, il famigerato alchimista Minsker... e se non ricordo male lei ha proprio cambiato il suo cognome per cancellare ogni legame con quel suo trisavolo, giusto?”
“Amico mio...” divertito Minsk “... ahimè, i parenti nonpossiamo sceglierceli.”
Tutti risero.
“Si, ammetto che quell'individuo” proseguì Minsk “avesse il mio stesso sangue, ma il Medioevo è finito e con esso l'idea, anzi la credenza che nome e sangue fossero ereditari. Per fortuna la sua follia e la sua superstizione sono rimaste a lui e come può vedere non vado in giro a riesumare morti per dar loro la vita, né pratico oscuri e ridicoli rituali affinchè fantasmi e demoni si allontanino. Si, ho cambiato il mio nome ma più che altro per principio, per non aver nulla a che fare con un simile... posso dirlo?” Fissando il pubblico divertito, per poi etichettare il suo antenato Minsker con una parola poco lusinghiera.
Tutti risero ed applaudirono forte, con Minsk che ringraziò e saluto sia il pubblico in sala che i telespettatori a casa, chiudendo la puntata del suo programma di divulgazione scientifica.