Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2019, 21.59.15   #1474
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
IL CASTELLO DELLE SELCI DORMIENTI


Strane e cupe leggende da tempi immemori i fanciulli di queste terre hanno imparato a conoscere sin dall'infanzia, a spaventarsi ed a fingere poi, una volta adulti, di non crederci più.
Dimora di tali sinistre tradizioni è l'antico Castello detto delle Selci Dormienti, che al solo vederlo non appare diverso dagli oltre 200 manieri che nella Bassa Caivania abbelliscono il paesaggio lungo il corso del Lagno.
Eppure oscuri misteri ne affliggono da sempre la nomea.
Come il VI° visconte di Afranbrook, dedito a pratiche sataniche ed orge sfrenate, finito poi sul capestro per volontà del Borgomastro dopo orripilanti testimonianze circa le sue innaturali passioni.
Ma anche lady Lasyn, sedicente strega finita sul rogo dopo aver assassino ben 6 mariti e bevuto il sangue dai feti frutto dei suoi aborti spontanei.
Senza dimenticare poi il più famigerato di tutti gli abitatori del castello, ossia lord Anylton Ubb, adoratore di innominabili creature che a suo dire reclamavano bambini per i loro pasti sacrileghi.
Lord Anylton fu celebre anche per aver offerto nella sua corte asilo ad un discusso scienziato ed alchimista del XVII secolo, il discusso e misterioso Roberto Minsker.
Oggi, in pieno 2019, il Castello delle Selci Dormienti non ha perso il suo fascino agli occhi dei tanti che ne ammirano, pur non credendo più a nessuna delle sue terribili leggende, la monumentale bellezza attraversando l'affascinante regione della Bassa Caivania.







+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso