02-05-2019, 23.41.04
|
#1146
|
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
|
Resoconto del capitano Raff, incaricato delle indagini riguardo l'assassinio della baronessa Fraulion e del furto del famoso manufatto conosciuto come la Pietra di Girellania.
Il palazzo in cui dimorava la baronessa sorge appena dopo la periferia Est di Afragolopolis, rivelandosi quindi una dimora isolata, tranquilla e poco coinvolta nel traffico cittadino.
Come ogni sera dopo il tramonto, anche il giorno dell'assassinio la baronessa era in casa, insieme alla sua dama di compagnia, mentre nel cortile, nel casolare adiacente al cancello principale, si trovavano, dove alloggiano regolarmente, l'autista Gass ed il giardiniere Foros.
Una donna, attraversando la periferia, afferma di aver visto un operaio della compagnia idraulica lavorare ad tombino posto a circa cento metri dal palazzo.
La Compagnia idraulica però smentisce di aver inviato uno dei suoi operai quel giorno in quella zona, poiché come risulta dai tabulati nessun guasto era stato segnalato.
Oltre la donna nessun altro sembra aver visto quel presunto operaio.
Non si esclude che possa essersi trattato di un operaio appartenente ad una qualche compagnia privata operante in zona, ma non ancora identificato.
La baronessa è stata trovata morta nella sua camera da letto.
La stanza presentava disordine, con mobili capovolti, diversi oggetti rotti sul pavimento e segni chiari di colluttazione.
La Pietra di Girellania si trovava in uno scrigno ben celato in un ripiano segreto del mobiletto intarsiato di fronte allo specchio.
Solo i più stretti collaboratori della baronessa conoscevano il nascondiglio del prezioso manufatto.
Inoltre sotto il letto della baronessa è stato trovato un bottone, identificato come uno di quelli appartenenti al giubbotto di Foros.
Ciò fa si che il giardiniere sia al momento l'unico indiziato.
Proprio il capitano Raff si presentò un'ora dopo alla galleria d'arte, chiedendo ad uno degli addetti di poter parlare con qualcuno dei responsabili della struttura.
Allora fu avvertita Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|
|
|