Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2019, 22.23.07   #963
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Minsk sorrise a Gwen.
“Bingo, ragazza mia.” Disse. “Partiamo dall'inizio... gli omicidi sono cominciati dopo l'arrivo dello zoologo e di suo nipote...” indicando Elv “... sono state sgozzate le pecore e poi diverse persone... poco dopo la sparizione dell'orango... inoltre l'arma del delitto è assodato fosse un rasoio, giusto? Perdipiù di proprietà del povero zoologo. Ora chiedo... lui si è mai rasato davanti agli oranghi?”
“Si, lo faceva spesso sulla nave che ci ha portati qui...” fece Elv “... aveva uno specchio davanti alle gabbie degli oranghi... ma cosa c'entra?”
“C'entra eccome.” Annuì Minsk. “Gli oranghi, come si sa, sono primati molto simili all'uomo... e ne imitano alcuni comportamenti se osservati più volte. L'orango ha quindi preso il rasoio imitando lo zoologo. Ed infatti ha sempre ucciso colpendo la gola e la faccia delle vittime, mentre sul resto del corpo i cadaveri presentavano solo lividi vari, ma non tagli.”
“Ed un orango è capace di aprire le gabbie e liberare i suoi compagni?” Scettico Swan.
“Si, se l'hanno visto fare dal padrone.” Rispose Minsk. “Ho controllato e le gabbie nell'albergo avevano chiusure centralizzate, tutte azionabili da un singolo interruttore che ho visto era su un tavolino alto poco meno di un metro. Vi propongo quindi un esperimento... prendiamo uno di quegli oranghi e vediamo se è capace di azionare l'interruttore... altrimenti mi rimangio tutto...”
Swan annuì e per soddisfazione incaricò Fury di andare a prendere al canile uno degli oranghi.