Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2019, 22.39.33   #264
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Il signor Gozz" disse la zia a Gwen "è appena giunto qui a Casarignone ed alloggerà nell'albergo Stella a Punta. Si è fermato qui per chiedere informazioni su come arrivarci. io gli stavo dicendo che sarà importante per la nostra cittadina avere l'appoggio della stampa."
"Esattamente." Annuì fumando Gozz. "Quando sarà scritta la storia di questa terra arida di quel fuoco che avvampa gli unici luoghi al mondo in cui l'uomo meriterebbe di vivere, allora vedrete che questa losca cittadina avrà il suo degno ruolo nella storia." Sicuro della sua dialettica prorompente. "Sapete cosa non va in questa vostra cittadina?” Fumando Gozz e fissando le due donne. “C'è troppo verde. Troppo spazio con aria pulita, fiori di betulle, pruneti, sambuchi, tamarindi e cespugli di mirtilli e more selvatiche.” Soffiando via il fumo. “Ecco cosa non va. Nessuno leggerebbe di queste cose. Andavano bene un'ottantina d'anni fa, quando la gente amava la vecchia Afragola ed i buoni sentimenti, con le marmellate fatte in casa, i dolci della nonna ed i nocini tenuti sottochiave e frutto di ricette tramandate da anni.”
“Oh...” la zia.
“Nossignore!” Esclamò Gozz. “La gente vuole fatti lugubri, misteri, paura, terrore. Vuole un grande romanzo gotico nelle nostre nuovo cattedrali di cemento e vetro, fra insegne al neon che corrono via veloci con le immagini della nostra fantasia rubate dalla pubblicità!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso