) “Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta.” (Budda-Confucio-Seneca)
2) “La poesia è una scienza esatta, come la geometria.” (G. Leopardi-Moliere-G. Flaumbert)
3) “Il pensare è l'anima che parla a se stessa.” (Platone-Petrarca-L. Pirandello)
4) “L'unica differenza tra un capriccio d'amore ed una passione lunga è che il capriccio dura un po' di più.” (G. D'Annunzio-O. Wilde-J. Cocteau)
5) “Per evitare un difetto, gli sciocchi cadono nel difetto contrario.” (Orazio-A. Manzoni-L. Capuana)
6) “Sono esploratori cattivi quelli che pensano che non ci sia terra se vedono solo mare.” (F. Bacon-W. Shakespeare-A. Moravia)
7) “Odio la televisione, come le noccioline. Ma nonriesco a smettere di mangiar noccioline.” (O. Welles-G. Marx-Bob Hope)
8) “I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere, eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui.” (B. Russel-I. Svevo-E. De Filippo)
Io vedo le risposte di Lady Destresya sono esatte ma non comprendo leggendo se sono errori di battitura o è una chiave di lettura...mi spiego
1 “Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta.” (Seneca)
2) “La poesia è una scienza esatta, come la geometria.” (Flaumbert...ecco è Flaubert...se fosse Flaumbert significherebbe non l' ha scritta nessuno dei 3)
3) “Il pensare è l'anima che parla a se stessa.” (Platone)
4) “L'unica differenza tra un capriccio d'amore ed una passione lunga è che il capriccio dura un po' di più.” (O. Wilde)
5) “Per evitare un difetto, gli sciocchi cadono nel difetto contrario.” (Orazio)
6) “Sono esploratori cattivi quelli che pensano che non ci sia terra se vedono solo mare.” (F. Bacon o Francesco Bacone)
7) “Odio la televisione, come le noccioline. Ma nonriesco a smettere di mangiar noccioline.” (O. Welles)...presumo sia un errore di battitura le due frasi unite altrimenti questa frase se è scritta unita non è scritta da nessuno dei tre.
8) “I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere, eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui.” (B. Russel)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|