Discussione: Il secondo Gdr
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2018, 23.13.33   #151
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un'amica tempo fa mi narrò di una leggenda nell'esotica Sicilia.
Era la tragica storia della Baronessa di Carini, che mi affascinò sin dai primi versi.
Ma proprio in questi giorni ho scoperto una leggenda molto simile, stavolta ambientata nella più vicina Sant'Agata di Gothya e che presentava tinte molto più fosche e misteriose, con tutti gli ingredienti tipici di un romanzo gotico: un antico castello, un casato maledetto, il tradimento, l'ambiguità, le passioni più profonde e la magia più oscura.
Allora con l'aiuto della musa ho voluto fare di quest'antica e gotica leggenda il fulcro dello scenario per un nuovo Gdr...






La Vergine di Sant'Agata di Gothya

Tra il finire del XVIII secolo e l'inizio del successivo il barone de Goth, ultimo discendente di un casato maledetto, invano cerca di vendere il suo castello, nel quale è inesorabile prigioniero di antiche colpe e di una solitudine simile ad una dannazione...

Mistero:
Magia:
Avventura:
Romanticismo:

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando