Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2018, 18.09.40   #2027
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, Luis sarà felice di sapere che fra i tanti presenti qui ci sono attori famosi.” Disse Reddas fissando prima Hiss, poi Altea. “Vede, mia cara... non esistono eroi ed io lo sono meno di tutti. Sto facendo il mio lavoro, ossia raccontare questa storia. Gli eroi sono il nostro capitano ed i suoi uomini, insieme ai tanti operai giunti per salvare Luis.”
I colpi della trivellatrice echeggiavano in modo sordo e cupo attraverso la montagna, risalendo lungo la vallata circostante, quasi fosse un enorme orologio che contava le lunghe ore di agonia.
Un suono che ogni istante diventava più mesto, funereo.
La gente giungeva in numero sempre maggiore ed ormai quel luogo era diventato un immenso parco giochi, affamato e famelico di quelle notizie che ogni ora i giornali diffondevano.
Alcuni scavatori o ex minatori in pensione erano giunti, rivelando che tutta quella storia era sbagliata.
Che la trivellatrice era solo un enorme spreco di tempo prezioso, che bastava puntellare le pareti rocciose e far calare operai per tirare fuori Luis in poche ore da quella grotta.
Ma tutti i loro discorsi, giusti e sacrosanti, furono annebbiati, derisi ed annientati dagli articoli dei giornali che invece narravano ben altro.
Naturalmente l'opinione pubblica, ipnotizzata ad arte dalla stampa, non credette a quegli uomini, ma solo a ciò che i giornali raccontavano.
Così continuava la lunga agonia di Luis intrappolato in quella montagna maledetta.