La Jeep arrivò davanti alla grotta, quando un poliziotto stava annotando qualcosa sul suo cellulare.
“Allora...” disse ad un uomo anziano che era lì “... da quanto è lì sotto?”
“Circa 6 ore...” il vecchio.
“A quale profondità è finito?” Il poliziotto.
“Forse un centinaio...” rispose il vecchio “... ma bisogna stare attenti... se crolla la parete di pietra ci sarà una frana ed allora mio figlio...” era infatti il padre di Luis.
La moglie del poveretto scese dalla Jeep e si avvicinò al vecchio, dandogli una coperta ed un thermos.
“Il caffè è caldo?” Chiese il vecchio.
“Si.” Annuì la donna.
Il vecchio prese la coperta ed il thermos, avviandosi verso la grotta.
“Un momento!” Lo fermò il poliziotto. “Nessuno si avvicinerà alla grotta!”
“Ma è mio figlio e devo portargli una coperta e del caffè...” fece il vecchio.
“Ho già troppi grattacapi e non lascerò un vecchio andare a rischiare la vita lì dentro!” Si voltò allora verso alcuni contadini del posto che erano là. “Nessuno di voi vuol scendere lì sotto?” Domandò loro.
Quelli scossero il capo.
“Avanti, vi guadagnerete un paio di scarpe!” Spiccio il poliziotto.
“Non vogliono andarci...” mormorò il vecchio padre di Luis “... dicono ci sono gli spiriti...”
“Avanti, che idiozie!” Esclamò il poliziotto.
“E' la montagna sacra alle Janare...” uno di quei rozzi contadini “... è la montagna dei 7 avvoltoi...”
“La montagna dei 7 avvoltoi...” ripetè Reddas “... come suona solenne...” con un ghigno “... andiamo a vedere, ragazzi...” a Gwen e ad Elv “... fate qualche foto in giro e magari girate un video...” dando a Gwen il suo cellulare.