Riuscii a portarmi via il piccolino, anche per fare un dispetto all'altro, che era proprio odioso.
Me lo presi sottobraccio, esattamente come avevo fatto tempo prima, sulla nave da cui tutto aveva avuto origine.
Sembrava assurdo averlo di nuovo lì, anche se non era lo stesso ragazzo.
Sembrava impossibile a volte, ma tutto di quella storia era impossibile.
Tutto.
Non ebbi neanche il tempo di parlare con Icarius che arrivò Tore, vide la relazione e si complimentò con noi.
"Glielo dicevo che avremmo fatto un buon lavoro!" sorridendo, grata.
Icarius non parlava, stava in silenzio lì imbambolato.
Questo era ancora peggio del mio, altrochè!
Quello almeno ogni tanto spiccicava una parola, questo manco morire!
Bah, che roba...
Non riuscimmo a stare soli nemmeno un attimo perchè arrivò il ragazzo del bar.
E adesso che vuole questo?
Alzai gli occhi al cielo, inviperita e scocciata da tutte quelle interruzioni, era come se non mi volessero far star sola col piccolo, che si stava spaventando e imbarazzando sempre di più.
Il che significava che l'effetto sui miei ormoni era ancora più alto, ma anche che la mia insofferenza verso gli altri era sempre più prepotente.
Quando però vidi che mi consegnò un pacchettino di cioccolatini, la mia espressione mutò radicalmente.
Restai ancora più sorpresa quando mi disse che si trattava di un regalo di Yanosh.
Davvero?
Dopo il modo in cui mi aveva trattato mandava dei cioccolatini?
"Grazie" dissi al cameriere, prendendo la scatola tra le mani.
Lessi la scritta, e restai per un momento a fissarla.
Dei ti adoro che in realtà nascondevano un mondo intero noto solo ai due innamorati.
Davvero una cosa poetica.
Molto poetica e speciale.
Sorrisi e aprii la scatola, trovandovi anche il bigliettino di Yanosh.
Restai a fissarlo con un sorriso compiaciuto.
Fare la cattiva aveva avuto i suoi frutti, finalmente il ragazzo iniziava a comportarsi in modo decente, incredibile.
Come avrebbe reagito Icarius alla competizione?
Oh la cosa mi intrigava.
"Qui c'è qualcuno che è geloso..." con un sorrisetto divertito, mostrando il bigliettino a Icarius "Vuoi un cioccolatino, cucciolo?" usando lo stesso tono e termine che usavo con il mio vero nipote.