Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2018, 01.48.29   #1619
Destresya
Cittadino di Camelot

L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Destresya è sulla buona strada
La guardai con sufficienza.
"Il suo lavoro non è pensare al posto del presidente, ma prendere le telefonate e passarle, sbaglio?" fissandola, riprendendo il mio solito tono autoritario, che lì dentro anche i muri conoscevano.
"Le sto dicendo che è un'emergenza, se non vuole chiamarmi il presidente vediamo..." cercando di ricordare membri giovani dell'azienda, ma promettenti, che dopo quarant'anni potevano essere ancora lì.
Almeno secondo il sistema pensionistico dei miei anni.
Una cosa però mi stupì, possibile che non conoscesse il mio nome?
La tradizione di famiglia aveva sempre contato molto per la Taddei Corporation, quadri e poi fotografie dei nostri alleati facevano bella mostra in azienda. Ricordo bene come Marzia mi chiedeva sempre di Taddeo l'austero!
Giusto, la mia segretaria, lei era molto giovane!
"Marzia Treviri?" chiesi, cercando di ricordare altri nomi.
"Nino Frotti?" il garzone che girava sempre col nostro fac-totum, era in gamba, sarebbero stati degli idioti a licenziarlo.
Pensai ai membri più giovani del team, a quelli che di sicuro sarebbero rimasti in azienda fino al momento di andare in ospizio.
"Oh per la miseria.. Guglielmo Dolli, Marco Travilo, Mina Robesi, Diana Girili.." sciorinando i primi nomi di giovani che potevano essere ancora lì.
ci sarà pur qualcuno che lavora ancora qui!" alzando gli occhi al cielo "Mi chiami qualcuno di loro, per favore, e garantirà per me!" quasi sfidandola negli occhi.
"E se proprio ci tiene a conoscere il mio cognome.. è Taddei!" fissandola con aria austera.