Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2018, 01.10.15   #1609
Destresya
Cittadino di Camelot

L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Destresya è sulla buona strada
Entrai e per un attimo mi sentii a casa.
Il via vai di persone indaffarate, la frenesia che si dispiegava ovunque, in ogni dove.
Ma quella sensazione di familiarità durò solo un attimo, perchè guardandomi attorno mi resi conto che non era affatto uguale a come l'avevo lasciata... per fortuna.
Se in quasi quarant'anni non fosse cambiato niente, mi sarei visivamente preoccupata, altrochè!
Tutto intorno a me rispecchiava il successo e il potere dell'azienda, e ciò mi rendeva immensamente fiera, perchè per tutti gli anni in cui ne ero stata a capo era sempre stata il fiore all'occhiello di questa città... e non solo!
Ma non ebbi molto tempo per rendermi conto di come fossero cambiate le cose, che una segretaria mi si avvicinò.
Diamine se somigliava a Tina, la receptionist del mattino, ai miei tempi.
Il suo sguardo e il suo tono mi ricordarono che non ero vestita in modo appropriato.. nemmeno un po'!
La guardai con aria mortificata, come a farle intendere che normalmente non vado in giro così.
"Buongiorno.. mi scusi, io... avrei bisogno di parlare col signor Taddei.. la prego, è un'emergenza... solo lui mi può aiutare..." mi strinsi nella giacca, per sottolineare il mio disagio e il mio imbarazzo ad andare in giro con solo quella addosso.
"La prego, gli dica che si tratta di Destresya.." guardandola negli occhi.
Non volevo dire subito il mio cognome, perchè probabilmente mi avrebbe presa per pazza, confidavo che non ci fossero molte con quel nome.
Direi qualche mia discendente, ma considerando l'abitudine Taddeide a dare i nomi dei nonni, e che io certo nonna non ero diventata, dubito che qualcuna portasse il mio nome.