Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2018, 01.45.55   #1544
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Osservate attentamente...” disse il professore ai tre “... vedete qui, davanti al posto a sedere? Questo pannello con le leve? Ecco... ci sono tre quadranti... come una bussola... uno indica i secoli... uno gli anni... ed uno i giorni... la leva di destra va avanti... quella di sinistra va indietro... in pratica si potrebbe visitare qualunque epoca... basta muovere le leve e regolarsi con i quadranti... volete vedere la fondazione di Roma? O la scoperta dell'America? O magari più indietro... non so, la nascita della scrittura o la scoperta del fuoco?”
“Magari andare all'anno zero e vedere la Nascita di Cristo o ascoltare la sua Predicazione!” Elv.
“Cristo non è un personaggio storico.” Fissandolo il dottore, per poi sedersi nella macchina del Tempo. “Non si può sprecare una simile meraviglia per inseguire delle favole.” Afferrando le leve. “Agnostor... così immagino il futuro... libero, senza più il gioco della Religione...” con un ghigno “... ma Agnostor, da come lo descrivete, è troppo debole... no... bisogna vedere il futuro e trovare finalmente la degna civiltà illuminata...” accendendo il macchinario.
“Cosa fate, dottor Minsk?” Stupito Settimio.
“Andrò nel futuro per vedere la fine della Religiosità!” Ridendo lo scienziato.
Un attimo dopo tutto cominciò a vibrare e poi Altea, Gwen ed Elv videro come ultima immagine lo scienziato seduto nella macchina del Tempo.
Tutto cominciò a girare, sempre più forte, poi più nulla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso