Vederlo tanto confuso e disorientato, finiva per avere lo stesso effetto su di me.
Non ero molto brava a confortare le persone, mancando di una buona dose di empatia, così mi limitai a poggiare una mano sulla spalla di Set.
Eravamo in una situazione di stallo e attesa, la polizia girava nel castello e noi tutti attendevamo di capire cosa sarebbe accaduto.
L’arrivo di Phoemnisk fu come il ritorno del sole dove una tempesta, fu un faro, una luce guida.
Fu la prima volta che guardai quell’uomo con vivo interesse, affascinata dall’aurea che emanava, autorità, sicurezza, decisione, incarnava ognuna di queste virtù e faceva sentire al sicuro chi lo ascoltava.
Se prima avevo potuto pensare che forse lo spettacolo del Faust andava sospeso come era stato suggerito in quel macabro avvertimento scritto col sangue, ora le parole di Phoemnisk mi avevano dato la forza di ignorare le paure e proseguire.
Mi accorsi di aver le mani palmo contro palmo, all’altezza del petto, come se fosse pronte ad applaudire a quel discorso.
Mi sentii sciocca, inconsciamente mi ero fatta trasportare dalle parole dell’uomo, e bruscamente, sperando che nessuno avesse notato, riportai le braccia lungo i fianchiz