Qualcuno mi avrebbe giudicato cattiva, cinica, la parte sbagliata di questa situazione ma io due biglietti ricordai bene li avevo per un motivo...ovvero ero con Monsieur Gerard quando venni a prenderli e dovevo venire con lui alla mostra, ma dopo aver trascorso ore a parlare con Iasefol e ricordando bene le sue parole..
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Si...” disse Iasefol ad Altea “... nel mio organismo sono penetrate particella di Aframateria... ora io... io...” quasi disperato “... sono in attesa... in attesa di un altro inviato dal governo Afragolignonese... non so chi sia... loro lo chiamano Corrispondente X."
|
Ed ero ben felice di sapere la mia mente era ben lucida e ricordai dissi a Iasefol che avrei dato il biglietto a questa misteriosa spia, così avrebbe potuto vedere la mostra...ah, non ricordavo il particolare che neppure Iasefol sapesse chi fosse e poi disse visto era uno studente avremmo usato quella copertura ma si conoscevano benissimo.
E non avrei dovuto avere rabbia visto ero stata raggirata per bene? Almeno io avevo agito in modo coerente...chiamai mio padre e dissi di non far partire il ragazzo perché ci doveva delle spiegazioni, e che Iasefol era vivo ma gli avrei spiegato...un peccato aver gettato l' occasione di poter vedere la mostra con un luminare dell' arte come Gerard per delle bugie.
Ad un tratto qualcuno si calò dal paracadute e tutti accorsero verso lui osannandolo come un idolo e fu tanta la sorpresa di scoprire era Phoemnisk, lo guardai, ma la folla era tanta che non potevo vederlo bene. Pensai, comunque, fu una trovata fuori luogo in una mostra di grandi opere d' arte, ma ovvio si doveva distogliere la massa dall' arte e bellezza...tanto valeva approffittare per entrare subito e presentai il mio biglietto e chiesi "Scusate, si possono fare foto? Scrivere appunti, dovrei mandarle alla redazione del giornale con cui contribuisco ovvero "La Fenice d' Oro". Altrimenti mi limiterò solo a guardare" chiesi con scrupolo e professionalità.