Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2018, 15.12.05   #110
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Il fantasma dell'Elyseum

Qual'è il confine tra realtà e finzione?

Tra magia e illusione?

Tra sogno e veglia?

Ci sono migliaia di persone ora davanti a me, nell'UaArena che desiderano solo scoprirlo.

Posso sentire il loro brusio, le voci concitate ed eccitate, l'attesa che serpeggia in mezzo a loro.

Non credevo che il mio spettacolo avrebbe riscosso un successo così stratosferico anche a Uaarania, da sempre considerata così razionale, così materialista.

Ma forse è questo il punto, in un modo così basso la gente ha bisogno di evadere, di credere che esista qualcosa di più, qualcosa di alto, che possa condurli verso lo spirito, verso la conoscenza verso... la magia.

E il boato che mi accoglie quando le luci sul palco illuminano la mia figura mi fa pensare che probabilmente è proprio così.

C'è un motivo se attorno alla mia figura ho sempre voluto lasciare un'ombra di mistero, esattamente come dietro i miei trucchi.

Sono davvero trucchi, poi?

Ci sono dibattiti, forum su internet, programmi televisivi e mille altri strumenti gentilmente offerti dal mondo moderno che ne parlano.

Chi è davvero Madame Destresya?

Qualcuno dice unicamente un'illusionista, altri sostengono sia una vera maga, custode di un potere antico e arcano che sprigiona durante i suoi spettacoli...

Ma ci sono anche tante altre teorie interessanti che il mio team del marketing ogni tanto mi racconta giusto per farci una risata.

Che siano trucchi da illusionista, abili stratagemmi oppure vere e proprie magie, fatto sta che i miei spettacoli raccolgono sempre migliaia e migliaia di spettacoli, come solo i maghi più famosi avevano fatto in passato.

Se poi si sommano quelli fatti direttamente per le televisioni di svariati paesi nel mondo posso dire che ad oggi non ci siano molte persone a non conoscere i miei numeri più famosi.

Anche se la cosa bella, in realtà, era sconvolgere il pubblico, trovare modi sempre nuovi per meravigliare, per far sognare, per far emozionare e anche per confondere, far dubitare... era tutto vero oppure era un trucco?

Nessuno ad oggi, nemmeno i miei tre bellissimi assistenti dagli occhi azzurri avevano la risposta a quella domanda.

Ma io amavo tutto quello, quell'incertezza, quel non sapere, quel camminare sul filo del rasoio.

Dopotutto.. era magia!

Dopo diverse serate all'UaArena che avevano riscontrato il tutto esaurito e una prima pagina del quotidiano locale ero intenta a godermi il meritato riposo nel lussuoso albergo in cui avevo prenotato una suite.

Fu allora che arrivò l'invito di Phoeminsk, per il grande spettacolo che stava organizzando all'Elyseum, suscitando immediatamente la nostra curiosità, considerando che in città non si parlava d'altro.

Ed ora eccoci qui, davanti all'imponente palazzo che si dica custodire immensi tesori ed infiniti segreti.

Data la nostra notorietà non fu difficile districarsi tra i giovani che aspettavano.

Raggiungemmo l'ingresso che ci era stato indicato, e mostrai l'invito all'addetto alla sicurezza, per quanto non lo ritenessi necessario.

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!

Ultima modifica di Destresya : 28-06-2018 alle ore 16.50.16.
Destresya non è connesso