Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2018, 00.33.41   #971
Destresya
Cittadino di Camelot

L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Destresya è sulla buona strada
Mi ci volle un po' per rendermi conto di cosa stesse succedendo.
San Menna... dunque se ero al dormitorio di San Menna qualcuno mi ci aveva portato, allora non mi ero immaginata quello sparo.
Cos'era successo?
E la mano? Avevo immaginato anche quello?
No... fu la macabra risposta che il mio braccio fasciato mi diede, non appena lo guardai.
Restai lì a fissarlo in silenzio per un istante che parve infinito, probabilmente aspettandomi che la mano ricrescesse da sola, solo con la forza del pensiero.
Non riuscivo nemmeno a formulare il pensiero "non ho più la mano", era qualcosa di così assurdo che la mia mente si rifiutava di accettarlo.
Piuttosto cercavo di concentrarmi sul pensiero "sono sopravvissuta alla bestia".
Era così?
Ero sopravvissuta alla bestia?
Non ebbi molto tempo di scoprire che cosa mi fosse successo, che arrivò Cales con una graziosa ragazza.
Il naturalista si mise ad ispezionare il mio braccio e io restai a guardarlo, quasi morbosamente, come se non potessi distogliere lo sguardo.
"Cosa ne pensate, messere?" guardandolo curiosa, mentre parlottava sottovoce con la ragazza.
"Io l'ho vista.." sussurrai, ma in modo che lui potesse udire "L'ho sentita..." annuii "E non è un lupo nemmeno nei sogni più fantasiosi.." fissando un punto a caso nel pavimento.
Allora lo guardai, presi un profondo respiro, e raccontai ogni cosa.
Come avevo udito prima quel suono, poi la sagoma nel bosco, la luminescenza, il mio prendere la pistola (dopotutto, la padrona di un bordello deve pur difendersi dai clienti violenti, no?), il suo fiutare la mia paura, il mio non andarmene, paralizzata, il suo scattare verso di me, la caduta, il dolore, la ferita, e poi lo sparo.
Gli dissi tutto quello che ricordavo, il mi signore si fidava di lui, dopotutto, e io non avevo motivo di non farlo.