Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2018, 00.16.20   #836
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Grazie alla poca luce fornita dalla sola candela, non fu troppo evidente il leggero rossore che si palesò sul mio viso a quelle parole.
Erano chiaramente fin troppo lusinghiere, non mi ritenevo tanto fondamentale per le indagini ne tanto intelligente da poter competere con saggi maestri.
Eppure Cales mi concedeva tali complimenti con fare sincero ed era questo a farmi arrossire.
Le stesse parole non avrebbero sortito su di me alcun effetto se avessero suonato finte o forzate.

“ Dunque parliamo di studiosi, astronomi direi... persone capaci di guardare il cielo, studiarlo e capirlo.
Forse usano un calendario tutto loro, basato sui cicli che considerano importanti e le varie morti avvengono in date speciali, propizie.
Potremmo trovarci davanti a una famiglia. Magari il seme della follia del singolo si è diffuso nei suoi discendenti portando avanti tali omicidi fino a renderli parte della loro cultura, se di cultura si può parlare...”

Mi allungai a notare le date che aveva appuntato Cales, trovando in effetti le coincidenze di cui parlava.

“ Questa sembra una prova a ciò che stiamo sostenendo ma ancora non basta. A mio zio non servono vecchie date e supposizioni...”

Facendo scorrere il dito dagli annali al tavolo per poi richiudere la mano a pugno e lasciarla penzolare lungo il corpo.

“ In realtà vorrei essere molto più di aiuto di così, sapete, aiutarvi a ottenere qualcosa di concreto a differenza di quanto fatto finora.
Perché lo meritate. Vedo la vostra devozione, il vostro impegno. “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso