Giunti a dentro la casa fummo accolti da tutta la famiglia, la padrona di casa ci fece accomodare mentre l’uomo , che si mostrò ben intenzionato nel nostro confronti, fece chiamare la figlia.
Era una ragazzina ma fu pronta a raccontare la terribile esperienza vissuta.
Nel timore di dimenticare qualcosa cercai rapida qualcosa con cui prendere un paio di appunti e sottolinea alcuni concetti.
Il rumore era una componente del racconto, come in quello dell’uomo giunto a palazzo solo pochi giorni prima.
Un’altra cosa che catturò la mia attenzione fu il dettaglio dei colori e l’illusione ottica che essi davano di trasparenza.
Naturalmente vi erano animali abili nel mimetizzarsi con il loro mantello ma potevano essere benissimo anche i particolari abiti di un uomo a camuffarsi nell’ambiente.
“ Si, il vostro racconto ci è molto prezioso e fornisce nuovi elementi importanti.”
Verso la giovane contadina quando terminai di scribacchiare, decisa a condividere poi quei miei pensieri con Cales.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk