Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2018, 17.17.34   #294
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Più lo ascoltavo, più il mio sorriso si faceva divertito, cercavo di nasconderlo per educazione, ma verso la fine del suo monologo dovetti tenere una mano davanti alla bocca per nascondere il riso che mi scuoteva sempre di più.
Se avevo capito bene questo prete, per quanto importante, era venuto a casa mia a darmi degli ordini, a me?
La cosa era incredibilmente divertente, e io non riuscivo proprio a trattenermi.
Quando finì di parlare lo guardai negli occhi, cercando di ricompormi.
"Dite bene, la vostra autorità non vi consente di agire liberamente, dunque avete bisogno di me, perchè la mia autorità è superiore alla vostra!" gli feci notare con sguardo intenso e voce gelida.
"Quindi vediamo come dovranno suonare le vostre frasi: dovreste contattare l'uomo che ci aiuterà, sarebbe il caso che lo faceste oggi stesso... eccetera, eccetera.." con un cenno della mano come a dire che quanto detto valeva anche per tute le altre cose che aveva detto.
"Vi state riferendo alla vostra signora non a qualcuno a cui potete dare degli ordini, eccellenza, sono perfettamente d'accordo che dobbiamo essere noi a trovare la bestia, dunque decidiamo un piano insieme, ne discutiamo e lo mettiamo in atto, sono stata sufficientemente chiara?" fissandolo negli occhi, con aria tanto determinata e ostinata quanto la sua.
Se pensava di potermi mettere i piedi in testa si sbagliava di grosso.
"Dunque.." con fare più rilassato, poggiandomi allo schenale "Parlatemi di quest'uomo in cui riponete tanta fiducia.... questo Minsk de Atheon!".
Clio non è connesso