C’era qualcosa di inspiegabile ma meraviglioso nell’essere osservati così intensamente dall’uomo che si ama e che ti ama.
Lo sperimentavo per la prima volta grazie a Lui e mi sembrava che ogni altro sguardo ricevuto prima d’ora, da chiunque, non avesse il minimo valore.
Sentirmi guardata da lui, esplorata nelle espressioni del mio viso e nelle forme del mio corpo testimoniava la voglia che lui aveva di me, sempre famelico e appassionato.
Ed io, nel guardarlo a mia volta, svelavo la mia voglia di saziare la sua fame.
Era un costante scambio di sguardi, un parlare silenzioso che ci legava anche in presenza di altre persone, che divenivano piccole, insignificanti a confronto di Lui e dei suoi occhi magnetici.
Raggiunsi il tavolo, ogni mio passo sotto il vigile controllo del Barone, ed andai a sedere proprio accanto a lui.
Solo allora, avendolo vicino, ritrovai il pezzo di anima che mi mancava, quello che stava legato a doppio filo con l’anima di Minsk.
“ Si, un brindisi!”
Con voce allegra, prendendo subito il calice e levandolo in alto.
Brindare alla morte di qualcuno, poteva apparire macabro ma non potevo certo dirlo io che ero rimasta a lungo ad osservare il morto.
Tuttavia il Barone corresse mio fratello, proponendo di brindare a qualcosa di più bello e vitale.
A me, alla mia bellezza.
Quella sua dedica mi fece ribollire il sangue nelle vene e dovetti appellarmi al mio più forte autocontrollo per impedirmi di baciarlo lì, dinanzi a tutti.
“ Siete sempre così galante con me, non posso che ritenermi una donna fortunata per aver catturato il vostro sguardo.”
Sapevo che mio fratello sarebbe rimasto estremamente compiaciuto, povero sciocco, non aveva compreso che il legame tra me e il Barone andava ben al di là delle sue subdole manovre politiche, che andava al di là del potere e delle alleanze famigliari.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk