Iniziò a parlare a raffica, tutto d'un fiato e non riuscii ad interromperlo.
Aspettai che finisse e poi parlai io.
"Tesoro" iniziai, con un sorriso dolce e comprensivo "Innanzitutto, so che il barone non è un semplice vampiro e poi so benissimo cosa questo voglia dire per te, conduco questa vita da un tempo talmente infinito che forse neanche la tua stirpe ancora esisteva. Come credi che abbiamo trascorso questi mille anni? Fuggendo. Ecco come. Fuggiamo da così tanto tempo che è asfissiante anche solo il pensiero di ricominciare, oltre quello che da nessuna parte saremo mai veramente liberi. Io credo che dovremmo rimanere finché la minaccia non diventa concreta, ed al momento non lo è. Non c'è piú traccia del barone sulla nostra via, ed anche i credenti sembrano essersi calmati, per ora. Dunque ti chiedo di avere pazienza, di calmarti e di fidarti di me. Il tuo giudizio è anche influenzato da ciò che è appena successo con Nikolaj, non prendere decisioni affrettate" il mio tono era calmo e lo sguardo determinato mentre parlavo.
Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
|