“ È un piano semplice il vostro, non troppo difforme dalla realtà e per questo semplice da ricordare , senza cadere in sospette contraddizioni.
Funzionerà.”
Rimasi con lo sguardo rivolto verso la città che iniziava a intravedersi oltre i bei campi verdi .
Non tradire il cavaliere avrebbe portato alla morte di un uomo, al quale dovevo essere destinata, avrebbe permesso a Reddas di compiere la sua vendetta e avrebbe creato un vuoto di potere in città, forse a vantaggio persino di mio fratello ma avrebbe macchiato la mia coscienza di sangue per sempre.
Tradire invece il cavaliere, svelando il suo tentativo di uccidere il barone, mi avrebbe messa in buona luce dinanzi a quest’ultimo, avrebbe aumentato il mio buon nome e quello di famiglia e probabilmente mi avrebbe garantito una migliore condizione di vita a palazzo oltre che naturalmente lasciare la mia coscienza immacolata.
Mi resi conto che io volevo ciò che poteva essere il meglio per me, per il mio solo tornaconto.
Purtroppo ancora non conoscevo il barone tanto da avere la certezza che la mia vita sarebbe migliorata con o senza la sua esistenza.
Poteva essere un buon marito, e io sarei vissuta nel prestigio e nel lusso, o invece un pessimo consorte ma sempre dal nobile lignaggio e alta posizione nel governo.
E io avevo intenzione di rendere più che veritiero il motto “ dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna.”
Ma con lui morto sarei comunque potuta finire con qualcuno di peggiore.
E questa era una prospettiva che volevo evitare a tutti i costi.
“ Non manca ancora molto, vi converrebbe indossare già la maschera.”
Al cavaliere ora che si stava raggiungendo il centro città.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk