Stuarto fece gli onori di casa ai soldati, e io rimasi sola con i miei due pupilli.
Sola, insomma, per modo di dire visto che quella donna si avvicinò, parlò ad Icarius come se noi non ci fossimo (evidentemente non aveva ben chiaro il concetto di cosa sia un servo), e se ne andò senza manco degnarsi di ascoltare, chiedere scusa per essersi introdotta in casa altrui senza permesso, né niente di tutto quello che l'educazione comportava.
Era la seconda volta che veniva, parlava e poi non aveva il coraggio di restare per affrontare le conseguenze delle sue parole.
Se vuoi rubarmi quello che è mio, vieni in casa mia senza permesso, parli ai miei servi senza permesso, abbi almeno il coraggio di affrontarmi.
Troppa paura eh? Posso capirlo.
Ad ogni modo, se ne andò a mani vuote, perchè Icarius non si mosse, restò al suo posto, naturalmente.
"Splendori miei, perchè non ce ne andiamo in qualche posto più appartato?" sorridendo ad entrambi, mentre li tenevo stretti a me.
"È stata una notte meravigliosa.." accarezzando le loro schiene "Ma avrei davvero bisogno di un bagno dopo questa sudata..." sorridendo, mentre mi avviavo con loro verso la casa, attraverso il giardino che Icarius curava così bene.
|