Mi beavo di quel paesaggio, l' aria del mattino era fresca e rendeva la mia pelle diafana leggermente arrossata.
"Come è bella Chanty, non occorre aggiungiamo altro vero Pompilio?" guardando il fido servitore e facendogli l' occhiolino.."I suoi colli, i girasoli in estate, le alture e i vigneti, i boschi rigogliosi e i fiumi pieni di vita, pure i piccoli rivoli" assaporando la libertà per quell' attimo.
Poi vidi il Palazzo e rimasi sorpresa e fermai Cruz.."Scusate Pompilio ma quello è il Palazzo delle due sorelle? E io pensavo fosse un bordello...che gaffe...oh conosco il giardiniere, Icarius, magari se lo pago per farmi un servigio potrebbe aiutarmi a mettere a posto il giardino...sembrava cosi ligio al dovere, ha fatto un putiferio per una rosa...anzi potrei vendicarmi ben bene per avermi reguardita" con aria di sfida.
Scesi da cavallo, stavolta sarei stata più affabile e lo chiamai.."Icarius, sono Altea...ho novità, la mia vita sembra cambiata"..già mentre tu rimarrai un servitore.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|