Il ritorno del Barone, quello sì che doveva essere un evento ed io, d’istinto, fui felice di essere tornata in città per potervi assistere in prima persona.
Dopo che Fagianus si congedò, prendendosi carico di gran parte dell’organizzazione per il ritorno del nobile a palazzo, rimasi con un mezzo sorriso ad osservare mio fratello.
Quella lettera aveva davvero cambiato il suo umore, quasi rendendolo euforico , sicuramente fiducioso e con qualcosa in mente.
Capivo quando macchinava qualcosa nei pensieri perché sulla sua fronte compariva una piccola rughetta, proprio nel mezzo, appena sopra lo spazio delle sopracciglia.
“ Di certo è chiaro che tu abbia dei piani ma ancora non capisco perché riguardino me.”
Lui era l’uomo d’azione, quello al centro della vita militare e politica della città, quello dalle potenzialità su cui tutta la famiglia aveva da sempre puntato.
“ Io cosa mai potrei fare per— Darmi in sposa al Barone?”
Sentii il chiaro bisogno di sedermi tanto che raggiunsi la prima sedia utile senza neanche accorgermene.
La sensazione di essere ancora una mera pedina si fece più forte.
Avrei preferito essere consultata prima di prendere una simile decisione, avrei preferito che si chiedesse la mia opinione prima di lanciarsi in tali progetti.
Soprattutto avrei preferito conoscere l’uomo al di là del titolo e di tutto ciò che la gente diceva .
“ Immagino che sarebbe inutile se ti dicessi di no.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk