Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2018, 02.53.18   #587
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Arrossii a quelle parole, rendendomi conto che aveva notato, eccome se aveva notato.
Maledizione!
Cercavo sempre di tenere nascosta quella parte di me, a volte era perchè essere sottovalutata poteva tornare utile, a volte perchè avevo imparato che non era a modo, dunque tenevo per me quelle abilità che tanto mi erano costate certa che nessuno avrebbe potuto comprendere.
Aegos aveva ragione, non mi serviva nessun aiuto... eppure mi piaceva l'idea che mi avrebbe aiutato ad alzarmi, che avrei sentito la sua mano sulla mia.
Quel modo irriverente di rivolgersi a me mi irritava e mi piaceva contemporaneamente.
Di solito nessuno si prende quelle confidenze con me, i servi sono deferenti, gli aristocratici spesso impostati e fasulli, e poi io non parlo molto con nessuno.
Allungai la mano per prendere la sua, guardandolo negli occhi, con uno sguardo luminoso e chiaro, per un momento volevo dimenticare che era un servo e credere che volesse davvero essere lì con me.
"Grazie..." arrossendo, per poi alzarmi, senza mai staccare gli occhi dai suoi.
Il vestito si era leggermente sporcato, era inevitabile purtroppo.
Sospirai quando me ne accorsi.
"Oh immagino che tu preferisca gli abiti di mia sorella eh?" con lo stesso tono irriverente che aveva usato lui con me "Non serve immaginazione, effettivamente!".
Eravamo vicinissimi ora, la mano ancora sulla sua, gli occhi azzurri che si fissavano, quasi come se si sfidassero.
Clio non è connesso