"Oh sì, che maleducata..." arrossii appena "Sono Lady Clio, la sorella di Lys..." sorrisi, fissandolo intensamente.
Aveva un sorriso strano, irriverente, come se non avesse paura di guardarmi, di guardarmi intensamente.
Oh, non che qualcuno dei servi avesse mai avuto paura di me, semmai temevano Lys, sopratutto le servette (quelle poche che avevamo) perchè ogni tanto si divertiva a picchiarle per motivi assurdi, ma mai me.
Eppure il modo in cui mi guardava aveva un che di diverso, nuovo, come se nessuno avesse mai osato vedermi davvero.
Arrossii lievemente a quello sguardo così intenso e sospirai di sollievo nel momento in cui andò a prendere Ercole.
Lo seguii con lo sguardo, e mi illuminai nel vedere il mio fido stallone che faceva capolino dalla scuderia, così maestoso e fiero.
"Ciao splendore!" tirando fuori una carota dalla tasca del vestito, e dandola da mangiare al cavallo che nitrì tutto contento.
Io sorrisi, spensierata, e in quel momento guardai Aegos, arrossendo appena.
"Sai, non sono mai stata in città..." guardandolo mentre accarezzavo il bellissimo muso di Ercole "Mi chiedevo... non è che potrei rubarti ai tuoi doveri e chiederti di scortarmi?" con un sorriso gentile.
Sì, era un ordine, ma mi piaceva pensare che fosse più un invito.
|