Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2018, 00.14.52   #369
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non feci che pensare a quello sguardo pulito, a quell'azzurro così intenso mentre mi avviavo verso il palazzo, pensieri che mi provocavano un leggero sorriso sul viso. Sorriso che era forse l'unico vezzo che mi sarei concessa, dopotutto, non c'era nulla di male in un sogno innocente, se mi provocava sensazioni così belle.
Rientrai in casa e mi accolse Stuardo, che salutai con un cortese cenno del capo.
"Oh me l'immagino!" con malcelato disprezzo.
"Sarò in biblioteca, potreste portarmi lì un tè con dei biscotti, per favore?" gentilmente "Ve ne sarei grata".
Mi congedai dall'anziano servitore per raggiungere il mio rifugio, il mio angolo segreto: la mia biblioteca.
In ogni palazzo davo rigide istruzione che fosse attrezzata con i migliori libri che potessi desiderare, avevo dovuto proteggerli con un incanto molto potente perchè Lys me li bruciava sempre, facendomi perdere tutti i progressi che avevo fatto fino a quel momento. Ma ora, non mi avrebbe più giocato.
Cresceva lei, crescevo io. Con la differenza che io non ero schiava di un demone, della lussuria e della crudeltà come lei.
Entrai in biblioteca, mi sedetti allo scrittoio, aprii il mio quaderno pieno di appunti e cercai di riprendere le fila delle mie ricerche.
Erano anni ormai, che cercavo il modo di annullare l'effetto di quella maledetta fiala, non avevo fatto altro da allora, se non ricerche su ricerche.
Mi aveva sempre incuriosito il fatto che il foglietto che la accompagnava era strappato, e da qualche anno nutrivo il sospetto che il testo mancante fosse la risposta che cercavo. Se i primi versi parlavano della trasformazione, del modo in cui ci saremmo alternate, come avevo scoperto ormai da moltissimi anni, allora forse la seconda parte nascondeva la soluzione, il modo in cui si poteva tornare indietro, quando la mia parte oscura era nascosta nell'inconscio, come quella di tutte le persone normali e non se ne andava in giro per la casa ad ammaliare servi, principi e ad uccidere chi le pareva e piaceva!
Sospirai, non avevo tempo per quelle cose, dovevo continuare la ricerca.

Clio non è connesso