Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2018, 17.53.57   #3948
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Reddas è l'alter ego di Pain Fornar, brillante architetto che entra a contatto con i suoi poteri ed un Destino straordinario.
Figlio di una duchessa Taddeide e di uno dei discendenti dell'eroica stirpe dei Fornaridi, Pain scopre attraverso un antichissimo libro perduto di poter ambire al titolo di re del mitico regno di Bruscania.
Attraverso un passaggio spazio temporale l'architetto raggiunge la terra Bruscaniana e comincia a combattere per il trono del reame.
Grazie al Giglio di Bruscania, un amuleto forgiato all'alba della civiltà umana, Pain conosce le sue origini ed i suoi poteri che lo consacrano re di Bruscania.
Diventa così Reddas, un vendicatore mascherato e combatte contro gli usurpatori del suo regno.
La rivista Genius, la più importante del fumetto Afragolignonese, ha inserito Reddas nei primi dieci grandi eroi di tutti i tempi.
Celebre è l'enigma conservato nel Giglio di Bruscania , con il quale, risolvendolo, Pain è riconosciuto sovrano assoluto.
L'enigma così recita:

“Ha due aste.
Si usa in mare.
Indica giustizia.
Si vede nel cielo.
Lo usavano già i greci.”

Voi dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere l'enigma del Giglio di Bruscania?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando