Mi sedetti sul suo braccio e osservai quella sua titubanza nel rispondere...oh Gioia, fingi o dici la verità? A volte la cattiveria si cela nei visi di angelo.
Vi era qualcosa..qualcosa di molto strano, Guisgard sembrava sempre timoroso, ma pronto a rispondere, vi era qualcosa di celato ma io lo avrei scoperto..d' altronde l' uomo della maschera aveva detto vi era una macchinazione dietro questa storia, dovevo parlargli ma solo per lavoro.
Guardai Guisgard, se faceva il doppio gioco lo sapevo fare bene pure io..si doveva avere una foto vera del rampollo e vedere l' albero genealogico...o guardarlo..andare anche a fare una visita ad Ergolin col dottor Taylor non sarebbe stata una cattiva idea...anche se lui mi affascinava..era stile "il diavolo e l' acqua santa".
"Sai io sono Cattolica, spero tu non sia ateo...intendo non cattolico, perché noi tutti almeno crediamo a qualcosa non pensi?" sfiorandogli una guancia e baciandolo, prendendo la sua linfa vitale.."Non devi più vedere e pensare a quell' uomo..ci sono solo io..mi hai capita...e ti ha detto lui di venire qui e pretendere la tua eredità?" mentre aprii la lettera, una delle tante ed iniziai a leggerla per vedere cosa dicesse e soprattutto se lo chiamasse Guisgard.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|