Discussione: Il segno del Gufo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2018, 17.33.06   #744
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard scosse il capo.
“Nulla di che, un vecchio ricordo di famiglia.” Disse ad Altea.
Poi scesero di sotto, dove trovarono Guadag con Taddei e Bell.
Vi erano pure Ozzlon e Lion.
“Peccato per la doccia interrotta.” Ridendo il primo.
“E' una situazione delicata.” Guadag. “Il signor Taddei ha impugnato la sua eredità. Uno di voi è un impostore.”
Guisgard sbiancò.
“Non io...” mormorò “... guardatemi, assomiglio ai tanti ritratti di questo castello. Sono il vero erede.”
“Lo vedremo.” Taddei.

Gwen ed Elv cominciarono a mangiare.
Era tutto molto buono.
“Per fortuna il cibo è meglio dell'ospitalità.” Disse sorridendo Elv. “Però l'osteria è caratteristica, su.” Notò allora un gufo impagliato.
Sotto di esso una stella a cinque punte incisa sulla parete.

Pavel, sebbene titubante, cominciò a toccare le ali.
“Che strana sensazione...” disse toccando le piume “... sembrano leggerissime... ed al tatto danno un senso particolare... mai ho toccato nulla di simile...”

Sir Blake non era solito concedere tempo e confidenza agli estranei, ma l'avvenenza delle ragazze lo rese subito bendisposto.
“Prego, accomodatevi pure.” Disse sedendosi su una poltrona ed invitandole a fare lo stesso. “Mi fa piacere che i nostri misteri affascinino ancora.” A Clio ed alle altre. “Proprio di questo genere di cose parlavo ad un signore da cui ho ricevuto una lettera stamani.” Con Garbo.