Discussione: Il segno del Gufo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2018, 17.32.37   #314
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Comunque con ogni probabilità saranno stati i sorveglianti del cottage.” Disse Blake.
“Che cosa poco romantica...” fece Giuditta.
“La vita non è romantica, ma pratica.” Annuì il vecchio nobile.
Intanto era tarda serata ed il galà stava per terminare.
Molti degli invitati si congratularono ancora con Altea prima di andare via.
Verso Mezzanotte la serata era ormai conclusa ed anche Sir Blake tornò a casa.

A quella vicinanza con Clio il volto di Guisgard si fece violentemente rosso.
“Ecco, io... immagino di si...” disse mentre lei gli teneva le mani “... si...” quasi inebetito dal tono, dagli atteggiamenti e dagli abiti di lei.
“Wow!” Ridendo Kyra.
“No, milord, temo non sia possibile.” Intervenne Guadag. “Fino a domattina sono il tutore e respinsabile del castello e della sua eredità. La prego quindi di non mettermi in situazioni spiacevoli. Da domani alle 10.00 potrà accogliere chi più le aggrada nel suo castello.”
“Oh, che peccato...” deluso Guisgard a Clio ed alle altre.
“Che lagna...” Lys.
Guadag fece finta di non sentire.
“Suvvia, vi aiuteremo noi con i compiti...” Ozzlon cingendo i fianchi di Vivian e di Ellie “... io ed il mio socio siamo in gamba, sapete?” Con tono malizioso.
“Andiamo, milord.” Guadag a Guisgard.
“A presto, ragazze...” il Taddeide “... in bocca al lupo con la scuola... dico bene, no?” Rivolto a Guadag. “Non si dice auguri, ma solo in bocca al lupo, giusto?”
Il dottore annuì e poi fece segno ad Ozzlon di accompagnarli al castello.

Pavel guardò stupito Nyoko.
“Cioè...” disse “... in che senso? Sono solo un giovane felice della vita e grato della giovinezza.” Sorridendo.

“A me interessa che tu non lo sia qui...” disse Elv a Gwen “... anzi, cosa dicevano gli altri di te quasi mi infastidisce ora...” finì di disegnare “... vuoi fare una pausa?”