Discussione: Il segno del Gufo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2018, 16.36.04   #105
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I due ragazzi risero di gusto alla battuta di Gwen.
“Beh, magari il prezzo non sarebbe cambiato” disse Elv “ma almeno la mattinata sarebbe risultata molto più piacevole.” Con sguardo malizioso.
“Si, bisogna saldare il conto...” Stacey “... ma temo che in cassa, in questo momento, non sia l'intera cifra...”
“Che seccatura...” il modello biondo.

I poliziotti lessero il foglietto scritto da Altea, guardandosi poi l'un l'altro con sguardi incerti.
“Forse lei è ancora scossa...” disse uno dei due “... è comprensibile, visto il trauma subito... torneremo quando si sentirà meglio... si riguardi.” Ed andarono via.
La governante accese la tv affinchè Altea potesse distrarsi.
La stilista guardò così i servizi al telegiornale.
“Due notizie di cronaca poco piacevoli...” annunciò la giornalista alla televisione “... la morte tragica di un giovane comico... si tratta di suicidio, forse causato dalla difficoltà di trovare una nuova scrittura per i suoi lavori teatrali... poi il misterioso assalto in tarda serata al cottage di Sir Blake, in piena brughiera... secondo i testimoni ad opera di una banda di teppiste... la polizia è sulle sue tracce... resta tuttavia un mistero su chi sia riuscito a disarmarle ed a metterle in fuga...”

“Accendiamo la tv e vediamo se il telegiornale ne parla...” disse Lys a Clio ed alle altre.
Accesero la tv ed il tg parlava proprio della cronaca odierna:
“Due notizie di cronaca poco piacevoli... la morte tragica di un giovane comico... si tratta di suicidio, forse causato dalla difficoltà di trovare una nuova scrittura per i suoi lavori teatrali... poi il misterioso assalto in tarda serata al cottage di Sir Blake, in piena brughiera... secondo i testimoni ad opera di una banda di teppiste... la polizia è sulle sue tracce... resta tuttavia un mistero su chi sia riuscito a disarmarle ed a metterle in fuga...”

Nyoko restò a fissare quel giovanissimo ragazzo dai capelli chiari e mossi.
Il suo volto inquieto, la rabbia con cui lanciava la palla contro il muro.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò qualcuno.
“Buongiorno.” Disse entrando il vecchio della sera precedente. “Sono lieto che sia arrivata e mi scuso ancora per il fastidio, ragazza mia. Ha fatto colazione? Io no. Mi fa compagnia?” Con tono gentile.
La casa era un tipico cottage nella brughiera Afragolignonese, ma il suo interno era molto eccentrico.
Lo stile era volutamente antico, quasi d'altri tempi.
“Cosa preferisce mangiare per colazione, ragazza mia?” Domandò con garbo il vecchio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso