Discussione: Il segno del Gufo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2018, 00.53.29   #23
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Essere diversi ti induce ad essere uguale agli altri.
Scendere in mezzo alla gente a diventare conforme alla massa. Seguire le regole, rispettare il prossimo, essere bravi e buoni.
Essere diversi implica il diversi estraniare ed isolare dalla massa, anche se quella massa è esattamente uguale a te, distinguendosi solo in ideali diversi.
Ero convinta che andare via da quel posto che tutti sognano mi avrebbe dato la possibilità di essere come tutti, di essere... Normale.
Ma gli occhi della gente che sembra, in qualche modo, conoscere la mia vera natura, mi lascia sempre una terribile ansia addosso.
Ho imparato a dormire, io che prima, dove vievo con i miei fratelli e sorelle, non avevo bisogno di farlo.
E ho imparato ad immaginare il sapore del cibo di cui non traggo nutrimento.
Io che dovrei essere una creatura da temere e da rispettare... Credevo ci fosse di meglio qua giù.
Ma ripensandoci... Un motivo valido lo avevo per scendere fra i comuni mortali... Dovevo salvarlo... Dovevo salvare mio fratello... So che era stato bandito... E so anche che non le porte saranno per sempre chiuse per lui. Ma ha bisogno di me, ed io di lui!
Così, circa dieci anni fa, scesi sulla terra, indossai un volto umano, una fanciulla, una giovane ragazza e mi detti un nome diverso da quello che usavo lassù; mi chiamai Nyoko.
Non ricordo neanche come lo trovai questo nome. Ricordo che appena misi piede sulla terra milioni di emozioni nuove e sentimenti mi piombarono come fulmini addosso.
Provai la paura, il senso del pudore, la vergogna, il senso di inferiorità...
Era tutto così nuovo e... Terribile!
Avere le emozioni, io... Che da angelo non avevo altro che spirito guerriero... Non avevo idea di che fardello sia per gli uomini indossare un'anima piena di... Di tutte queste emozioni.
Sono tante... Alcune si assomigliano... Altre non assomigliano a nulla di paragonabile.
E allora mi nascondevo.
Che altro avrei potuto fare? Mi nascondevo da chiunque... Passavo da un luogo ad un altro, in cerca di mio fratello, e intanto imparavo... Imparavo a fingere... Imparavo ad essere umana... Ad avere delle emozioni... Ma un angelo no può provare emozioni... Dio ha dato loro la forza di lottare, la forza di essere guerrieri del paradiso, messaggeri e guardiani... Non sono fatti per odiare, invidiare... Amare... Se non quell'amore che provano verso il loro Padre, lo stesso padre che cacciò mio fratello... Per una cosa sciocca... Come si può bandire un angelo dal paradiso solo per aver tentato di salvare un fratello durante una delle solite battaglie con i demoni?
Non potevo accettarlo!
E così sono qui...
Arrivata qui, in questa piccola e bella città, decisi di aprirmi una bottega, dove vendevo tantissimi medaglioni e camei di ogni forma e dimensioni. Se c'era una cosa di cui mi ero, si può dire, innamorata della terra, erano le pietre che si ricavavano da essa. Zaffiri, diamanti, smeraldi, acquamarine... Tutte una più bella dell'altra! E qual è il modo migliore per ammirare queste pietre preziose? Ovviamente mentre le stai incastonando in un anello o una collana.
In parole povere, in pochi anni, appresi l'arte della bigiotteria, era un modo per essere umana e, nel frattempo, cercare mio fratello.


Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso