"Si, non ci possiamo proprio lamentare." Disse ride do Bafon ad Altea. "È proprio vero, quest'isola è come lo scrigno di un tesoro. Tutta da scoprire." Guardò ancora la mano fossile. "È straordinaria, guardi... fra le dita di intravedono i resti di una sorta di cartilagine... doveva trattarsi di un essere anfibio, capace di nuotare e vivere sulla terraferma... lo confermano le dita molto sviluppate e robuste, di certo per sostenere poderosi artigli..."
Gwen e Clio furono fatta entrare nella villa.
L'interno non era meno bello di ciò che si vedeva fuori.
Arredata con gusto e stile coloniale, con mobili pregiati e diverse teste di animali impagliati alle pareti.
Ammone fece segno alle ragazze di seguirlo e le condusse in una camera laterale dove ad attenderla c'era l'uomo che aveva parlato alla finestra.
"Benvenute, ragazze." Disse. "Lui è Ammone ed io sono Mattien. Il padrone di casa non è qui, quindi farò io gli onori di casa. Svolgere mansioni di cameriere e vi occuperete quindi delle pulizie e della cucina. La paga sarà quella che mediamente percepiscono i domestici ad Afragolopolis. Per quanto riguardo vitto ed alloggio, dipenderà dal capo. Sarà lui ad offrirvelo qualora lo richiedete. Domande o richieste?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|