Discussione: Accadde quel giorno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2018, 00.32.59   #2344
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Controllai la valigia per l'ennesima volta.
Ultimamente avevo il brutto vizio di dimenticarmi sempre qualcosa, e non mi piaceva affatto.
Nel mio lavoro la precisione era tutto, e non potevo permettere a un piccolo dettaglio di compromettere la missione.
Controllai ogni cosa, ogni dettaglio con cura meticolosa.
Io non sono una persona precisa normalmente, ma col mio lavoro serve una precisione millimetrica, dunque la cura che devo mettere in questo senso è decisamente superiore alla media.
Stavolta però non c'era molto da sistemare, la difficoltà della missione stava proprio nel fatto che la Lady Imma è sorvegliata e i bagagli vengono controllati.
Ma non mi spavento, ho lavorato in condizioni decisamente peggiori di questo.
I dettagli col bersaglio sono al sicuro nel mio computer, il bonifico è stato effettuato.
Non mi serviva altro per partire.
Non volevo mai sapere perchè o per chi stavo lavorando, perché a dirla tutta non mi interessava.
Dopotutto, io non esistevo.
Questa era la condizione fondamentale per poter lavorare come si deve.
Nell'ambiente criminale sono una specie di leggenda, che solo pochi riescono a contattare, nessuno sa che faccia io abbia, nessuno sa come io sia fatta, molti non credono nemmeno alla mia esistenza.
La cosa più importante è che nemmeno gli schedari della polizia internazionale hanno un fascicolo col mio nome, semplicemente nessuno ha mai collegato i miei lavori.
Perché? Perché so fare dannatamente bene il mio lavoro, ecco perchè mi chiamano: un bersaglio e un bonifico a molti zeri, e il gioco è fatto.
Chiusi la valigia e sistemai la mia mise da ricca signora annoiata che mi avrebbe accompagnato durante il viaggio, era sempre meglio confondersi tra la gente per restare invisibile.
E poi non mi dispiaceva, un po' di lusso.
Dopotutto i miei soldi dovevo spenderli in qualche modo.
Scesi e trovai la macchina ad aspettarmi, che mi condusse direttamente al porto e alla Lady Imma.
Era immensa, maestosa, unica, davvero uno spettacolo.
Se non fossi lì per lavorare potrei anche pensare di godermela in fin dei conti.
Oppure chissà... magari fare entrambe le cose per una volta.
Un paio di domestici affittati per l'occasione mi aiutarono con i bagagli, salii la scaletta e prima di entrare mi voltai a salutarli, con aria sofisticata.
Dopodiché mi voltai ed entrai in quella meravigliosa nave, la mia missione aveva ufficialmente inizio.

Clio non è connesso