Percorrevo quel porto in preda ad una agitazione strana, a sentimenti contrastanti...e se quella busta fosse stata davvero un tiromancino del Governatore.
Guardavo i pescatori attorno, dovevo trovare Bafon...dovevo parlargli di Hiss, della sua scomparsa...ma poi alla fine chi era il secondo uomo che avrebbe dovuto proteggermi? Hiss no di certo, lui aveva detto combatteva la sua battaglia personale e non capivo quindi perché Bafon si era tanto preoccupato per la sua incolumità quel giorno se non era uno dei ribelli...forse era una persona importante?
Poi mi sovvenne in mente quella frase di Hiss nella carrozza, ovvero lui non poteva entrare nel Palazzo del Governatore o avrebbe fatto una brutta fine ed arrestato...sicuramente un motivo doveva esserci e pure dietro la sua scomparsa, speravo solo non avesse fatto un colpo di testa e fosse entrato nel Palazzo vedendo me e Fagan sul balcone e fare colazione.
Vidi dei pescatori e chiesi a loro.."Scusate..sto cercando un certo Tosula, è un marinaio...o Bafon...dove posso trovarlo? Mi aveva promesso una gita sulla sua barca" abbozzando una scusa per non destare sospetti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|