Dopo avere letto la lettera, vidi sir Morris che mi guardava. Sapevo che voleva andare in soccorso del suo amico, ma ero attanagliato dai dubbi.
Camelot non si poteva arrendere, la vita dei cittadini era nelle nostre mani. Dovevo sacrificare la vita di un'amico per il bene di tutti? ... dovevo sacrificare altre vite per cercare di liberarlo? ... oppure che altro potevo fare?
"Messere, non posso..." dissi a Morris "... non posso far capitolare Camelot e non posso abbandonare la mia posizione qui al castello... ma se voi vorrete accorrere in aiuto di Dunmer siete libero di farlo. Vi posso fornire qualche soldato, ma sarà solo un piccolo gruppo di volontari... forse pochi uomini riusciranno a passare inosservati."
Mi rivolsi quindi alla guardia che mi aveva portato il messaggio e le dissi:
"Vedi se qualcuno della tua squadra vuole accettare questa pericolosa missione. Voglio solo volontari... massimo sette o otto uomini. Dovranno trovarsi preparati al più presto alle porte di Camelot, dove trovaranno sir Morris ad attenderli. Ora vai."
Guardai sir Morris e dissi: "So che volete accorrere in aiuto del vostro amico. Questo è forse tutto l'aiuto che posso darvi. Andate e spero che la dea bendata vi accompagni."
|