"Mattion..io non sono una eroina, se lo fossi il mio Regno sarebbe ancora in piedi, non sarei qui...guardatemi. E non vivo nemmeno un romanzo rosa...dopo aver vissuto una guerra disastrosa a Serenica, aver visto morire la mia gente sotto i miei occhi, depredare e saccheggiare, prendere i nostri studiosi e ucciderli se non accettavano...essere presa con la forza e brutalità...come potrei vedere una vita in rosa? Sono stata messa in esilio, ho patito la fame e ho lasciato tutto...anche la mia identità, voi sapete a Serenica si viveva in un fasto e in un modo antico, in modo primordiale ma raffinato e saggio, dotto. Volete sapere una cosa? Non saprei nemmeno il bon ton...sono stata allevata per combattere, per regnare e far prosperare il Regno...appunto vi ho detto non davamo mai ricevimenti e feste...detto questo accetto....non ho altro da dire, ho perso le parole da molto, pure la memoria per non ricordare" in tono serio, senza pretese...mi spiaceva Mattion mi avesse presa per una dama tutta fronzoli, non volevo nemmeno amare, non avevo mai amato e soprattutto detestavo quella vita futile....ricordai Serenica, la mia vita e il mio animale domestico....un leone pronto a sbranare il nemico..questa era la vera Altea ma nessuno lo sapeva.