Alle parole di Mattion rimasi davvero sbigottita, bleffava o diceva la verità.."Come fate a sapere voi...io ero al Palazzo del Governatore oggi.." quali strani intrighi si celavano dietro.
Mi volli fidare...d' altronde ogni mia mossa era un rischio.."Sono stata ad udienza, signor Mattion, vedete...si è impossessato del mio Regno, Serenica, e io sono la Principessa. Mi ha rinchiuso in una sontuosa villa nel bosco e poi ho saputo dal mio maggiordomo voleva togliermi pure quello, e vi dico vivevo da povera. Quindi sono andata a parlare con lui, mi ha fatto un' offerta" mi sedetti su una poltroncina "Se volevo la ricchezza e una vita decorosa, una villa sontuosa dovevo firmare un patto dove rinunciavo a tutto su Serenica, ogni titolo...potevo tradire il mio popolo?Non volevo vivere coi suoi soldi e rinunciare almeno al mio titolo nobiliare, solo quello mi rimane e la speranza di riavere il mio Regno...e sono venuta qua, cercando un modo per vivere" poi seguì il silenzio mentre lo guardavo con dignità.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|