Discussione: Accadde quel giorno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2018, 14.53.53   #1490
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Accadde quel giorno

Persa nell’estasi dell’oracolo, raggiunsi le vette più alte di conoscenza e preveggenza.
Quelle immagini erano nitide e chiare nella mia mente, mentre il fuoco e le ali dell’oracolo lasciavano gli ultimi strascichi sulla mia pelle.
Piano iniziai a riperdere coscienza, a rendermi conto di dove fossi e di cosa stesse succedendo attorno a me. Il mio corpo smise di fluttuare immersa in quel fuoco ancestrale e iniziò a scendere piano, in una lentezza eterna che mi permetteva di tornare alla realtà dopo quell’esperienza mistica.
Era sempre il contatto col pavimento freddo a destarmi definitivamente.
Ero nuda, sul freddo marmo nero del megaron.
Restai lì immobile per un lungo istante, godendomi la sensazione che mi lasciava il confronto con l’oracolo, quella sensazione che giungeva in ogni parte delle mie viscere.
Dopo un po’ mi alzai, mi rivestii e uscii da quel luogo sacro, dove le mie due accolte mi aspettavano.
“Venite con me..” alle due donne, per poi avviarmi verso il mio salotto privato.
Lì, una volta sedute sui divani preziosi di quell’ambiente sfarzoso sospeso tra il mondo dei mortali e quello degli dei, raccontai ad entrambe ciò che l’oracolo mi aveva mostrato.
Ma più d’ogni altra mi interessava l’opinione della sacerdotessa Vivian.
“Cosa ne pensi, mia cara?” chiedo, guardando la ragazza seduta di fronte a me.

Ultima modifica di Clio : 09-01-2018 alle ore 15.13.09.
Clio non è connesso